Accesso alla documentazione dell’Archivio storico

Cos’è Servizio offerto per accedere alla consultazione della documentazione presente nell’archivio storico del Comune Cos’è utile sapere L’archivio storico è situato presso il comune di Castelnuovo Parano, in esso sono conservate le pratiche prodotte dall’Amministrazione Comunale da oltre quaranta anni.

Data:
11 Luglio 2020

Accesso alla documentazione dell’Archivio storico

Cos'è

Cos'è utile sapere

L’archivio storico è situato presso il comune di Castelnuovo Parano, in esso sono conservate le pratiche prodotte dall’Amministrazione Comunale da oltre quaranta anni. L’archivio è luogo di ricerca fondamentale per tutti coloro che hanno il desiderio e l’interesse di approfondire la conoscenza di varie pratiche riguardante l’istruzione. Gli studiosi, le scuole possono consultare e riprodurre, salvo le eccezioni di legge, le pratiche riservate, occorre l’autorizzazione del Responsabile del Servizio.

Possono richiedere l’accesso alla documentazione studiosi e scuole.

Come fare

Per accedere all’archivio storico occorre presentare su apposito modulo la richiesta di accesso/consultazione/riproduzione.

In quanto tempo

Immediata per la consultazione di atti e per la riproduzione di massimo 10 pagine.

Il costo è relativo alla riproduzione dei documenti.

Validità del documento

Il documento riprodotto non prevede una validità limitata.