Descrizione
Visto l'art. 1, c.7 della legge 21 marzo 1990, n. 53 che prevede l'ag giornamento periodico del seguente ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE INVITA GLI ELETTORI in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell'Albo, a presentare apposita domanda nel mese di
ottobre del corrente anno.
Nella domanda dovrà essere indicato:
• il cognome ed il nome;
• la data ed il luogo di nascita;
• la residenza con l'indicazione della via e del numero civico;
• la professione, arte o mestiere;
• il titolo di studio
Requisiti di idoneità:
• essere elettore del Comune;
• non avere superato il 70° anno di età;
• essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
Sono esclusi per legge (art. 38del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 ed art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570):
• i dipendenti dei Ministeri dell'Interno;
• delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
• gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
• i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
• i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
• i candidati alle elezioni per le solo elezioni nelle quali sono candidati.