Ordinanza sindacale n°18

Ordinanza sindacale n°18 del 22 settembre 2023.

Data:

27 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

IL SINDACO
CONSIDERATO che nel giorno 23/09/2023 in loc. Terra, P.zza Minerva, si terrà un evento organizzato dalla Pro Loco di Castelnuovo Parano denominato Castel di Vino" con pubblico spettacolo all'aperto, e degustazione prodotti tipici; CHE si rende necessario disciplinare la circolazione stradale nella località interessata dalla manifestazione ed eliminare la sosta degli autoveicoli in alcuni tratti; VISTI gli arti. 5 e 6 del nuovo codice della strada D.to L.vo 30/04/92, n° 285;

VISTO il Regolamento di esecuzione e di attuazione dello stesso D.P.R. 16/12/92, n° 495 e successive modifiche ed integrazioni; ORDINA Nel giorno 23 Settembre 2023 dalle ore 14.00 alle ore 24.00 in località Terra - Piazza Minerva:

• E' vietata la circolazione dei veicoli;
• E' vietata la sosta dei veicoli;
• Quanto sopra sarà individuato con apposita segnaletica stradale;
• Da quanto sopra sono esclusi i mezzi adibiti al trasporto di disabili ed i residenti nel centro storico.

Gli Ufficiali e gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati della osservanza della presente ordinanza. A carico dei contravventori si procederà a norma di legge Dispone la trasmissione della presente alla:

• Prefettura di Frosinone;
• Comando Stazione Carabinieri di Ausonia.

Che copia del presente provvedimento venga:
• Pubblicato nell'albo pretorio del Comune;
• Pubblicato sul Sito Istituzionale dell'Ente del Comune

AVVERTE
Ai sensi dell'art. 3 comma 4 della legge 241/90, contro la presente ordinanza è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, sezione di Latina, entro il termine di 60 giorni, ovvero ricorso al Presidente della Repubblica, entro il termine di 120 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del presente provvedimento.

Ufficio del Sindaco

L'ufficio gestisce i rapporti con gli amministratori, in particolare quelle del Sindaco e degli Assessori. Si occupa dell'organizzazione e del protocollo del cerimoniale in manifestazioni a carattere istituzionale e civili di competenza dell’Amministrazione Comunale, nonché l’accoglienza in occasione di visite ufficiali di esponenti politici, di governo e istituzionali, anche attraverso il coordinamento con i servizi preposti. Gestisce le richieste di appuntamento da parte dei cittadini e le relazioni interne ed esterne del Sindaco.

Via Valli, 35 - S. Antonio Abate

Ultimo aggiornamento: 27/10/2023, 10:49