Riscossione borse di studio

Dettagli della notizia

Si rende noto che, per gli studenti beneficiari A.S. 2021/2022, il termine per l'utilizzo della borsa di studio è stato fissato fino a Dicembre 2024.

Data:

27 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale chiedendo all'operatore di Sportello la consegna della Carta Poste Pay Borsa di Studio erogata dal Ministero dell'Istruzione.
Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore, che esercita la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio Postale munito di:

• Originale del proprio documento di identità in corso di validità, ciò per l'identificazione;
• Codice fiscale;
• Documento di identità in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio;
• Codice fiscale dello studente.

Per gli studenti beneficiari maggiorenni, è sufficiente che il beneficiario si presenti in un qualsiasi Ufficio Postale, munito di documento d'identità in corso di validità e del proprio Codice fiscale, chiedendo all'operatore di Sportello la consegna della Carta Postepay Borsa di studio erogata dal Ministero dell'Istruzione. Non sono ammesse deleghe ad altri soggetti per la riscossione del contributo economico.

Segreteria Comunale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Le principali competenze
  • Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
  • Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l’attività.
  • Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione.
  • Può rogare tutti i contratti nei quali l’ente è parte ed autenticare scritture private e atti unilaterali nell’interesse del Comune.
  • Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

Via dei Fiori, 2

Ultimo aggiornamento: 27/10/2023, 10:09